Docente Roberto Sibilano | Fotografo, Scenografo
È sicuramente una tecnica molto divertente sulla quale dar sfogo la nostra passione!
Tutti i giorni abbiamo modo di sperimentare tecniche diverse e realizzare foto potenzialmente interessanti. Non è tuttavia una fotografia scontata, nasconde invece parecchie insidie — specie per quanto riguarda l’illuminazione — che se non vengono gestite nel modo adeguato portano a realizzare dei clamorosi disastri. Se non sei un fotografo professionista è importante che tu comprenda alcune cose basilari ed affronti questa tecnica fotografica partendo dai fondamenti, in modo semplice.
Docente Roberto Sibilano | Fotografo, Scenografo
Lavorare con la figura umana significa instaurare con essa una forma di “legame emotivo”, avvicinarsi ed entrare in contatto con il soggetto, gettando le basi per una perfetta sintonia che ci permetterà di abbattere il muro della diffidenza che nasce dall’impaccio del vedersi ritratti e che comprometterebbe i nostri scatti. Mettere a proprio agio il nostro\a modello\a ci restituirà nel ritratto tutta la carica emotiva, la sensibilità e la spontaneità del suo sguardo.
Il nostro obiettivo sarà quello di trasferire le nostre conoscenze ed esperienze nella ritrattistica presso la nostra sala di posa atrrezzata.
- Shooting in sala posa con modella o modello 4 ore
- Max 6 persone